Guarire con la medicina Spagirica

Guarire vuol dire Curare le cause, non i Sintomi

Paracelso diceva:

“Coloro che si limitano a studiare e a trattare gli effetti della malattia sono come persone che si immaginano di poter mandar via l’inverno spazzando la neve sulla soglia della loro porta. Non è la neve che causa l’inverno, ma l’inverno che causa la neve.”

Come si può guarire veramente?

Sicuramente la medicina allopatica blocca i sintomi, ma non scaccia le cause che hanno provocato quei sintomi.

Facciamo un esempio: se ti viene un mal di testa e ti prendi un antinfiammatorio il mal di testa ti passa, ma non ti è passata la ragione per cui quel mal di testa ti è venuto…

Così se ti viene una cistite, se ti viene un mal di stomaco e anche se ti viene un tumore.

E’ questo il motivo per cui molte malattie sono recidivanti.

Perché si cura solo il sintomo, ma non ci si cura delle cause.

Quindi non si può mandare via l’inverno spazzando la neve dalla porta perché non è la neve la causa dell’inverno, ma è l’inverno la causa della neve. La neve è solo l’effetto, cioè il sintomo.

Quello che sto cercando di dirti è che con la medicina convenzionale si possono attutire i sintomi delle malattie, e in molti casi ben venga altrimenti si starebbe troppo male. Ma per la tua salute puoi fare di più.

Per stare bene devi puntare più in alto.

Cosa vuol dire puntare più in alto?

Significa puntare a capire e curare le vere cause delle malattie in modo che queste non si ripresentino e tu possa realmente avere un beneficio dalle cure che intraprendi.

Avere la salute vuol dire poter dedicare tempo ed energie alla tua famiglia e a te stesso, vuol dire tornare a fare cose che prima non riuscivi più a fare, vuol dire in sostanza potersi godere la vita.

Nell’antichità sapevano bene che non bastava curare i sintomi, infatti Socrate citato da Platone diceva: “Guai a quel medico che cura il corpo senza aver curato la mente, giacché da essa tutto discende.”

Infatti le cause della malattia arrivano spesso da conflitti interiori irrisolti.

Quindi il nostro stato di salute dipende molto dal nostro stato interiore.

Qual’è l’unica medicina che è in grado di agire su tutti i nostri piani: fisico, mentale e spirituale?

Quindi l’unica in grado di riportare l’uomo all’equilibrio senza aver più bisogno dell’uso di stampelle.

E’ la Spagiria.

Perché agisce sull’interezza dell’uomo, non solo sulla parte finale: il sintomo.

I rimedi spagirici sono infiniti quanto infinite sono le particolarità di ognuno di noi.

Ognuno è diverso dall’altro, così una pianta è differente da un’altra ed i rimedi spagirici si costruiscono per lo più sulla persona.

Due persone che hanno gli stessi sintomi, non è detto che siano stati provocati dalle stesse cause, perciò cambia anche il rimedio guaritore.

Per questo motivo ogni persona necessita di una cura personalizzata, basata sull’attenta analisi della persona stessa.

Io e il mio team in farmacia non diamo a tutti gli stessi rimedi per aiutare le persone a recuperare lo stato di salute.

Magari 2 o 3 persone hanno gli stessi sintomi, ma l’ascolto attivo e attento ci fa capire che hanno bisogno di cure differenti per risolverli.

Quindi il rimedio spagirico ed il percorso di guarigione che ognuno intraprende è diverso da individuo a individuo e da caso a caso.

Non come fanno al giorno d’oggi che per convenienza di produzione fanno dei dosaggi standard per tutti e non producono neanche i medicinali per le patologie rare perché non fanno guadagnare le industrie…e ci siamo capiti!

La vera medicina è quella che si costruisce su ogni singola persona, e il consiglio più prezioso è quello che si prende cura delle cause e non solo dei sintomi.

Quindi ricapitolando le tre componenti importanti per curare bene la persona sono:

  1. Agire per bloccare il sintomo per non far star male la persona
  2. Capire le cause e riportare in equilibrio corpo, anima e spirito
  3. Personalizzare il consiglio

Solo utilizzando questi tre elementi si può realmente giungere ad una salute duratura.

Quindi il consiglio migliore che ti posso dare è quello di farti consigliare da persone competenti in materia, ma che sappiano fare anche terapia di riequilibrio oltre che sintomatica.

E ti ricordo che io e il mio team di farmacisti siamo sempre a tua disposizione per fare questo: ti diamo consigli per curare riequilibrando e quindi guarire: CONSULENZE.

ALTRI ARTICOLI DI INTERESSE:

DALLA MEDICINA TRADIZIONALE ALLA MEDICINA NATURALE